Salviamo Storia dell'Arte dopo la riforma.A Mercatopoli Bolo
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Salviamo Storia dell'Arte dopo la riforma.A Mercatopoli Bolo

Mercoledì 05 Febbraio 2014
 

Basta entrare in Google,scrivere nella ricerca “Storia dell'Arte riforma”e troverete la ricerca di un avvenimento socio/culturale italiano di notevole importanza.

Questa materia è stata quasi annullata dall'insegnamento nelle scuole italiane.

Si può sintetizzare l'avvenuto come un processo di “Termine di colloquio umano tra noi e quello che ci ha creati e rappresentati in più di 2000 anni di storia,dall'Avanti Cristo (A.C). in poi”.

Il nostro Stato,l' ITALIA,detiene oltre il 50% del patrimonio Artistico MONDIALE e coloro che possono determinare le nostre volontà nazionali e che ci rappresentano essendo la sintesi delle nostre volontà,hanno decretato che sia inutile studiare,comprendere e analizzare le esperienze che ci hanno preceduto e che si sono materializzate sotto la forma di Arte.



Quindi,per le future generazioni

3.400 musei,circa 2100 aree e parchi archeologici e 43 siti Unesco

non avranno più la corretta “Chiave di lettura” per poter giustificarne la loro presenza,come un enorme rebus esistente che per chi crescerà,non codificherà più come un valore da comprendere e mantenere per loro e per le future generazioni.


A tutto questo un'unica risposta,


“LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO”



Dostoevskij



Mercatopoli Bologna Porto vuole intraprendere una nuova richiesta di materiale per la passione di coloro che comprendono il valore non tanto economico ma Culturale di un prodotto.

Sono graditi tutti i libri scolastici in buono stato di conservazione che parlano di tale materia e che sono stati sviluppati per le Scuole Superiori.


Attraverso i libri di Storia dell'Arte ci sarà una futura possibilità per qualche bimbo e ragazzo di scovare tra le raccolte private dei nostri affezionati e appassionati clienti di UN IMMENSO TESORO ARTISTICO.


Per noi il piacere di fare da tramite.