MODA,consigli PERFETTI a Mercatopoli Bologna PORTO
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

MODA,consigli PERFETTI a Mercatopoli Bologna PORTO

Lunedì 03 Marzo 2014
 

Marisela Federici nobildonna venezuelana trapiantata a Roma è la signora più chic dei salotti romani attuali ed è ammirata ad ogni sua presenza.

Non ha mai seguito le mode divenendo per la Moda un'icona stessa.

Ha rilasciato un' intervista esclusiva a Why Moda esponendo alcuni consigli per essere una Donna di Classe,vediamo quali....


Il sorriso è la migliore presentazione è come aprire la porta di se stessi.”


La bellezza può aiutare,ma l'importante è saper mantenere le porte aperte e non farsele chiudere in faccia. Ci vuole ben altro che la bellezza o il destino:la prima perchè è effimera,il secondo perchè,come la sfortuna o la fortuna,non sono altro che lo sviluppo della prudenza o della imprudenza.”


Alla domanda come considera il suo stile la Federici risponde:

Stile è SAPER SCEGLIERE ciò che ci valorizza di più e non è facile. Amo lo stile senza tempo e i vestiti che posso indossare tutta una vita , rappresentano non una tendenza ma il mio essere.

Non ho mai seguito la Moda.”


Alla domanda

Per lei cos'è la vera eleganza risponde:

La semplicità mi sembrerebbe una risposta banale,preferisco dire l'armonia. Sentirsi bene con quello che si indossa vuol dire che gli altri si ricorderanno più della persona che del vestito che portava.

Questa per me è la vera eleganza.”


Mettersi in mostra è un'arte che richiede un gran equilibrio.Il mostrarsi fa vivere le persone sul confine della vanità e questa,talvolta,sul confine della volgarità:ci vuole perciò grande attenzione.”


E' bello essere ammirata,ma è più importante conquistare l'affetto”


Alla domanda su cosa consiglierebbe ad una ragazza per trovare il suo stile risponde:

Bisogna imparare a guardarsi allo specchio e con grande sincerità rispondersi se,l'immagine riflessa,corrisponde a quello che si vuole essere.

I gusti cambiano secondo i tempi,bisogna evitare di essere manichini che si vestono e si svestono secondo le novità. Bisogna avere pazienza,cercare e provare,come un fidanzato!

Solo così si arriva a capire quello che ci sta bene e alla fine si crea il proprio stile.

La qualità è sempre meglio della quantità.”


Non c'è più un dress code definito,si è perso il senso del decoro,vale tutto e il contrario di tutto e la stravaganza,che spesso coincide con l'ineleganza,viene esaltata come simbolo di una personalità forte e dirompente. Invece,spesso,è solo sinonimo di insicurezza. Ci si mette al riparo dietro la corazza di un abito impetuoso che parli,per chi non ha nulla da dire.......”


l'eccesso e la stravaganza è disastroso,può far diventare un difetto il desiderio di distinguersi. L'originalità fondata su un errore di stile diventa ridicola,serve solo a far ridere o a far parlare male di sé. Non è bello diventare noti per esibizionismo.

Per raggiungere il vero successo niente capricci,niente stravaganze,niente banale incertezza e niente volgarità.

Ci vuole saggezza,educazione e rispetto per gli altri.

Dopotutto,l'abito non fa il monaco.”


Il lusso senza cultura diventa un abuso,una strada aperta al consumismo e alla banalità.

Il vero lusso è una espressione che si espone senza sforzi,con prudenza,senza ostentazione. Il vero lusso è un raro privilegio da apprezzare con dignità”


Ottimi consigli per le amiche di Mercatopoli PORTO!


Mercatopoli PORTO vi invita a cercare nel nostro spazio espositivo tutta la moda,vestiti,bjoux ,accessori che possano esaltare la vostra personalità in un fantastico viaggio nelle epoche passate e presenti dell'Arte di Saper Essere ;))



Tag: abbigliamento usato