Dischi usati: la magia del vinile da Mercatopoli a Bologna
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lp usati: la magia del vinile da Mercatopoli

Venerdì 24 Ottobre 2014

Con l’avvento di cd, lettori mp3, smartphone il modo di ascoltare musica è cambiato drasticamente. La musica è con noi ovunque, quando andiamo a correre, in macchina, al lavoro. Ma per gli appassionati nulla può sostituire il fascino intramontabile degli lp.

Il gusto di prendere un lp, passare una mano o un panno per togliere la polvere (che non c’è, ma è una cerimonia a cui non ci si sottrae), appoggiarlo e mettere la puntina in posizione. E poi il fruscio inconfondibile subito prima che le note pervadano la stanza. Un momento affascinante e rituale quasi che prevede una pausa di relax.

Mercatopoli Bologna Porto, l'emporio dell'usato di Bologna, è sempre fornito di dischi in vinile usati tra cui scegliere, a volte ancora nuovi. Lp usati di artisti famosi e meno famosi, pezzi unici che fanno ormai parte di una cultura un po’ lontana, un po’ retrò, ma ricca di fascino.

Non è semplice trovare Lp nuovi e a volte ci troviamo a dover rinunciare anche al giradischi perché non abbiamo lp da poter ascoltare. Ma nei negozi dell’usato come Mercatopoli si possono ancora trovare dei piccoli tesori da riscoprire.

Cerca nella nostra vetrina on line e vieni a trovarci nel nostro punto vendita per scoprire il fascino senza tempo di un modo diverso di ascoltare musica. Un modo meno immediato, meno consumistico, più meditato. Con un lp non puoi fare zapping, lo devi vivere, lo puoi toccare, lo devi trattare con cura.

Hai degli lp usati che vuoi vendere, magari ritrovati in soffitta? Portali da Mercatopoli Bologna Porto e potrai guadagnare il 50% del ricavato in contanti. O forse…. Vedendo un giradischi usato potresti decidere di acquistarlo e tenerti i dischi. Fatti tentare!