È attivo il nuovo servizio di e-commerce dell’usato di Mercatopoli a Bologna
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi e compra l’usato online con Mercatopoli

Sabato 07 Marzo 2015

Immagina di poter acquistare tutto quello che vuoi comodamente seduto sul divano, risparmiando tantissimo e in totale sicurezza. È possibile avere tutte e tre le cose insieme? Con l’e-commerce di Mercatopoli Bologna Porto sì.

Quasi tutti ormai fanno acquisti online, le cifre parlano di ben 20 milioni di italiani, di cui quasi la metà fa almeno un acquisto online al mese, e di un giro d’affari di 14 miliardi di euro l’anno. Non ci sono dubbi, il futuro del commercio passa dal web. E a quanto pare anche il futuro del mercato dell’usato.

Per quanto i negozi dell’usato abbiano un fascino senza tempo e sia sempre bello, divertente e interessante visitarne uno, a volte manca materialmente il tempo. Eppure siamo sommersi di oggetti che non ci servono più e che vorremmo vendere, perché sono in buono stato o abbiamo bisogno di acquistare un piccolo mobile o stiamo cercando un pezzo da collezione. Così sono nate decine di siti internet per la compravendita dell’usato online tra privati e gruppi Facebook di scambio e vendita.

È così che anche Mercatopoli Bologna Porto ha deciso di attivare un servizio di vendita online dell’usato molto semplice da utilizzare e soprattutto sicuro. Perché quello che a volte ci blocca è proprio la sicurezza. I controlli sono ormai piuttosto validi, ma non sappiamo mai chi abbiamo dall’altra parte della rete. Ci poniamo ogni volta le stesse domande: posso fidarmi? L’oggetto sarà davvero in buono stato?

Con Mercatopoli Bologna Porto non è così perché dall’altra parte del web trovi sempre un negozio fisico che espone nei suoi locali la merce che trovi anche nella vetrina online, un negozio che puoi contattare in ogni momento per chiedere informazioni e avere chiarimenti. Inoltre il sistema di vendita online è estremamente facile ed intuitivo. Ecco come funziona se vuoi acquistare usato online:

  1. Cerca nella vetrina online di Mercatopoli Bologna Porto l’oggetto che ti serve. Quando lo avrai trovato potrai chiederci ulteriori informazioni o potrai procedere all’acquisto.
  2. Attendi la mail di conferma dal nostro personale. Dobbiamo verificare la disponibilità dell’oggetto perché essendo un negozio vero e proprio il tuo ordine può coincidere con l’acquisto di un cliente in negozio.
  3. Solo quando avrai ricevuto la mail di conferma con le istruzioni potrai procedere al pagamento, tramite bonifico o paypal.
  4. Ricevuta la tua conferma di pagamento provvederemo nel più breve tempo possibile ad inviarti ciò che hai acquistato.

Semplice no? E sei tu a dovere vendere il tuo usato online? Ancora più facile. Quando ci porti i tuoi oggetti usati in negozio dovrai solo accettare la vendita online nel mandato di vendita e per un anno tutto ciò che porterai in conto vendita verrà pubblicato anche nella nostra vetrina online. Le tue possibilità di guadagno in questo modo aumenteranno sensibilmente perché non avrai solo i clienti del negozio, ma anche tutti coloro che visiteranno il nostro sito. E al resto penseremo noi.

Allora che te ne pare? Prova il nostro e-commerce e poi facci sapere che cosa ne pensi. Il tuo parere è importante per darvi sempre un servizio perfetto.