Mercatopolino, il mercatino dei ragazzi, doppio appuntamento ad aprile!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopolino: doppio appuntamento ad aprile!

Martedì 07 Aprile 2015

Anche questo mese Mercatopoli Bologna Porto vuole ricordarvi il nostro appuntamento con il Mercatopolino. Il 19 aprile, e ogni terza domenica del mese, organizziamo il mercatino dei bimbi, dove i piccoli potranno esporre i loro giochi (e non solo) usati e dare il via ad un mercatino a misura di bambino.

Questa iniziativa ci sta dando grandi soddisfazioni perché riteniamo sia davvero importante insegnare ai bimbi il valore degli oggetti, anche quando a loro non servono più. Sappiamo quanto i bimbi siano egocentrici fino ad una certa età, ed è naturale che quando un giocattolo non gli interessa più, beh, per loro diventa inutile.

Invece no, è importante che sappiamo che dopo di loro quel gioco può interessare a qualche altro bambino, che possono scambiarlo, venderlo, acquistare qualcosa che viceversa piace a loro ma non interessa più ad un altro. Questo gli insegna anche l’arte della contrattazione e un po’ anche del commercio, che male non fa.

Ed è incredibile come imparino in fretta. D’altra parte ogni bambino, in ogni epoca, sviluppa la sopraffina arte del baratto nei cortili e nelle scuole. Figurine, giochini, cancelleria, gli scambi sono infiniti e le contrattazioni intense. I bambini e il baratto sono uno spettacolo unico da guardare.

E mentre i ragazzi si dilettano nell’arte del mercatino, mamma e papà possono dare un’occhiata al mondo del riuso di Mercatopoli Bologna Porto, con i suoi tesori e i suoi oggetti unici.

Ricordate che il Mercatopolino verrà organizzato anche per la nostra festa di primavera, il Mercatopoli Day, domenica 12 aprile. Vi aspettiamo con i vostri ragazzi e i loro oggetti usati domenica 12 e 19 aprile per due folli giornate di contrattazioni.

Per qualsiasi informazione chiamateci allo 051 432045 o via mail a bolognaporto@mercatopoli.it