Calendario Pirelli: solo il meglio del collezionismo a Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Calendario Pirelli: quando l'arte sbarca a Mercatopoli

Giovedì 07 Maggio 2015

Mercatopoli Bologna Porto a volte ti sorprende. Tra tutti gli oggetti usati e le meraviglie del nostro negozio ci sono articoli da collezionismo davvero unici, perle rare che solo in un emporio come il nostro puoi trovare. È quando ti capita tra le mani un calendario Pirelli 2015 che capisci quanto sia bello e stimolante e pieno di sorprese questo lavoro.

Chi non conosce il calendario Pirelli? Non si tratta di un calendario dove segnare appuntamenti e impegni, si tratta di un’opera d’arte, un’icona dell’estetica, un ambito traguardo per i più grandi fotografi degli ultimi decenni e per le modelle che offrono la loro immagine nelle sue pagine. È un’opera che infatti non viene venduta, ma regalata ad un numero limitato di vip e clienti importanti della Pirelli, in una tiratura limitata di circa 20.000 copie.

I più grandi fotografi del nostro tempo hanno realizzato gli scatti per il calendario Pirelli, da Donovan a Lindbergh, da Weber a Annie Leibovitz, da Demarchelier al controverso Helmuth Newton. Le top model vengono lanciate nella stratosfera dalla loro comparsa sul calendario Pirelli, basti pensare che Naomi Campbell ha iniziato la sua carriera a 16 anni proprio grazie all’edizione del 1987 firmata Terence Donovan.

Il calendario 2015,’The Cal’, firmato Steven Meisel, ospita anche la bellezza prorompente e curvy della modella Candice Huffine, quasi a sdoganare tra modelle filiformi e perfette, una bellezza più umana e terrena. Dopo 51 anni e 44 edizioni il calendario Pirelli continua ad essere un’icona e un ricercatissimo e prezioso pezzo da collezione che fa gola a molti.

Mercatopoli Bologna Porto ha la fortuna di ospitare l’ultima edizione del calendario tra i suoi pezzi più preziosi. I negozi Mercatopoli sono importanti punti di riferimento per i collezionisti, per questo ci rende orgogliosi ospitare un pezzo così interessante, in attesa del collezionista che voglia prenderlo con sé.

Vuoi scoprire cosa può offrirti Mercatopoli Bologna Porto, quali tesori custodisce, quali sorprese può riservarti? Ti aspettiamo!