Abbigliamento usato vintage: gli anni '70 a Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento usato vintage: gli anni '70 a Mercatopoli

Domenica 07 Giugno 2015

‘Guarda questo che bello! Lo avevo uguale quando ero giovane!’ ‘Questo è uguale ad un vestito che aveva mia madre nell’armadio quando ero piccola!’ Quante volte lo abbiamo sentito dire nel nostro negozio! Ecco questo è il vintage! E il vintage è ciò che amiamo di più a Mercatopoli Bologna Porto. E il nostro abbigliamento usato estivo rappresenta questo nostro gusto del bello e dell’eleganza.

Cosa sia il vintage lo sappiamo un po’ tutti. Si tratta, nel caso dell’abbigliamento, di quei capi e accessori che hanno fatto un po’ la storia della moda, sono in qualche modo icone di un periodo storico, sociale. Un capo vintage ha un taglio, una foggia tali che immediatamente sai di che periodo stiamo parlando.

Un’ampia gonna a ruota dai colori pastello lunga fin sotto il ginocchio ti fa subito venire in mente gli anni 50 e 60. Una lunga gonna colorata in cotone, un po’ zingaresca, fresca e divertente, una maglia dalle maniche ampie e svolazzanti, fa un po’ figli dei fiori e subito ti ritrovi negli anni ’70.

In più il vintage ha una caratteristica fondamentale che non dobbiamo mai dimenticare: è originale. Non si tratta dello stile degli anni ’70, che quest’estate va tanto di moda. Un capo vintage è un capo originale. E dove si trovano i capi originali degli anni’70 per questa calda e frizzante estate? Prima di tutto negli armadi delle nostre mamme, o delle nostre nonne se vogliamo osare e rinfrescare gli anni 50 e 60. E poi nei mercatini dell’usato come Mercatopoli Bologna Porto, l’emporio del riuso più interessante di Bologna.

Colori, fiori, animali, gonne corte o lunghe, pantaloni a zampa o stretch, capi oversize, leggerezza e vivacità, oggi come 40 anni fa. E più che mai troverete il profumo e l’atmosfera degli anni ’70 nel nostro reparto abbigliamento usato. Quest’estate fate un salto nel passato, nella moda, nell’eleganza con Mercatopoli Bologna Porto.