Perchè Mercatopoli è anche amore e rispetto per la vita!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perchè Mercatopoli è molto più di un mercatino

Domenica 21 Giugno 2015

Mercatopoli Bologna Porto non è un semplice mercatino dell’usato, ve lo avevamo già detto? Semplicemente non siamo solo un mercatino, ecco. Abbiamo una missione, forse un po’ pretenziosa, ma nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo. Vogliamo fare in modo di costruire una strada, un sentiero, che porti verso un mondo migliore.

Lo facciamo ogni giorno al lavoro, quando promuoviamo l’abitudine al riuso e reimmettiamo nel commercio oggetti, abiti, giochi, libri che hanno ancora molto da dare e da dire. Lo facciamo nella nostra vita privata, non solo perché ci fa guadagnare da vivere, ma perché ci crediamo. Crediamo che siamo noi e voi e tutti ad essere responsabili delle condizioni del nostro pianeta, nel bene e nel male. Mercatopoli Bologna Porto ha nel suo dna l'amore per la natura, l’ecologia, il rispetto della vita.

Forse proprio per questo abbiamo guadagnato due nuove minuscole mascotte. Quando Paola ha trovato qualche settimana fa al mare due gattini di pochi giorni, abbandonati dalla mamma, non poteva certo lasciarli a se stessi. E così ci siamo trovati con due micetti da sfamare ogni due ore.

Ora i piccoli hanno quasi due mesi. Si chiamano J-ax, la gattina con il musetto bianco e Pelù, il maschietto dal musetto nero, e stanno imparando a mangiare le prime pappe. E naturalmente stanno scoprendo di avere delle magnifiche unghiette con cui tormentarsi e tormentarci. Ormai sono i nostri beniamini e hanno già conquistato tutti.

Sapete cosa dicono dei gatti? Noi ci illudiamo di averli trovati e adottati, in realtà sono i gatti ad adottare noi. Quando si trova un gattino non si può lasciarlo a se stesso, quel micetto è lì per noi. I gatti hanno poteri speciali, alcuni pensano addirittura paranormali. Di sicuro hanno la capacità di sentire lo stato d’animo del padrone e di proteggerlo dalle energie negative. Potevamo forse chiedere delle mascotte migliori? Noi abbiamo proprio l'impressione di essere stati scelti.

Perché Mercatopoli Bologna Porto non è solo commercio, è fatto dalle persone che hanno amore per la vita, rispetto per tutti gli esseri e la capacità di donare tempo e dedizione.