Buon Natale e felice 2016 con Mercatopoli Bologna Porto
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Buon Natale e felice 2016 con Mercatopoli

Lunedì 21 Dicembre 2015

Avete fatto tutti, ma proprio tutti i regali di Natale? O vi manca il solito regalo dell’ultimo secondo? Allora vale la pena venirlo a cercare a Mercatopoli Bologna Porto, il vostro negozio dell’usato della provincia di Bologna.

Trovare un regalo in un mercatino dell’usato non è certo un ripiego, anzi, è un’occasione unica di trovare qualcosa di davvero sorprendente. Negli scorsi blog vi abbiamo raccontato storie straordinarie racchiuse in oggetti all’apparenza semplici, a volte preziosi e molto belli. Ma a Mercatopoli Bologna Porto questo accadde di continuo ed è grazie a voi, gente di Mercatopoli.

Siete voi l’anima e il cuore del nostro emporio del riuso. Voi ci affidate i vostri oggetti usati, a volte perché non vi servono, semplicemente, a volte perché non sapete dove metterli, che farne, anche quando contengono una parte di voi, una piccola o grande storia. Noi ce ne prendiamo cura, li esponiamo sui nostri scaffali, in attesa che qualcun altro abbia voglia di leggerla, quella storia, e portarla a casa con sé. Vendere l’usato è un modo intelligente di condividere gli oggetti con altri, di dargli una seconda vita ed evitare sprechi. Mercatopoli Bologna Porto è l’intermediario che fa per voi.

La felicità in fondo non sta nel possesso di un bene, ma nell’utilizzo che se ne fa. Capite bene che un bel vaso, un quadro, un bijoux di pregio portano ben poca soddisfazione se non vengono goduti. Il vaso deve arredare la vostra casa, il quadro regalarvi la bellezza quando lo guardate, il bijoux va indossato a completare un look particolare.

Per questo un oggetto non più utilizzato, non solo non porta nulla a chi lo possiede, ma diventa invece una presenza che occupa spazio, nella vostra casa e nella vostra mente. Questo pensiero è alla base di molte filosofie orientali, del feng shui, l’arte di arredare la casa in modo armonico, delle moderne rivisitazioni occidentali, dal decluttering al metodo kondo.

Il nostro 2016 sarà all’insegna del riuso, come sempre, ma anche all’insegna di un impegno costante a diventare sempre di più il negozio dell’usato che voi state cercando. Un negozio attivo, presente dul territorio, un negozio che avete voglia di consigliare ai vostri amici, in cui trovare qualcosa di unico e particolare e in cui fare affari inaspettati.

E nell'attesa che scocchi la mezzanotte di un nuovo anno, tutto lo staff di Mercatopoli Bologna Porto, Paola, Pierantonio, Marco, Pietro, Paola, Giuliana e Barbara. Noi tutti, Vi auguriamo un felice Natale insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici e un 2016 ricco e sereno. Tanti auguri!!!