Barbie: vieni a scoprire il suo mondo in negozio - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Barbie: vieni a scoprire il suo mondo in negozio

Martedì 21 Giugno 2016

Barbie usate Bologna

Noi non ci accontentiamo di semplici bambole. O meglio, ci piacciono anche quelle, ma come la Barbie… Avete visto che bella collezione è arrivata a Mercatopoli Bologna Porto? Sapete quante sono? Non ve lo vogliamo dire. Venite a scoprirlo. Ce n'è per tutti i gusti.

Porta le tue Barbie da collezione a Mercatopoli

La Barbie è così, o la ami o la odi. Può essere un’icona culturale o il simbolo del maschilismo più bieco, ma non si può negare che sia una delle bambole più famose, iconiche e apprezzate del mondo. E la Mattel fa del suo meglio in fondo per adattarsi ai tempi.

Se negli anni 80 Barbie andava nello spazio con la sua tuta spaziale superfemminile e stivali tacco 12, oggi cambia taglia, colore della pelle, nazionalità, religione. Le Barbie da collezione poi, con il loro bagaglio di informazioni socio-culturali, più o meno discutibili, sono ricercatissime e a volte costosissime.

57 anni, 1 miliardo di abiti, 980 milioni di metri di stoffa, nessuna shopping addict arriverà mai a tanto in mille vite! Nei 57 anni di vita della sua bambola più famosa la Mattel ha prodotto modelli unici facendo disegnare gli abiti da noti stilisti e designer di gioielli, tanto che alcuni modelli hanno superato i 300 mila dollari all’asta.

La Barbie più costosa del mondo, realizzata in un unico pezzo dal gioielliere australiano Stefano Canturi, ha raggiunto i 302.500 dollari indossando un semplice tubino nero, molto Audrey Hepburn, e diamanti bianchi e rosa per un totale di 3 carati.

Forse la tua Barbie non è vestita dai più grandi stilisti del mondo (costerebbe oltre 8.000 dollari), nè possiede un abito con 160 diamanti e intarsi in oro bianco (arriverebbe a 85.000), ma siamo certi che, come in questa collezione che è approdata a Mercatopoli Bologna Porto, ci sono pezzi unici, accessori indimenticabili e altri personaggi del mondo Mattel che vale la pena valorizzare come si deve.

Vuoi vendere le tue Barbie usate? Vuoi ammirare la nostra collezione? Fai un salto a Mercatopoli Bologna Porto.

“Barbie. The Icon”, la mostra più glamour di Bologna

Barbie the Icon Bologna

Se dopo vuoi ammirare oltre 500 esemplari da tutto il mondo, con vestiti, accessori, camper, auto e armadi, la sorellina Skipper e l’eterno fidanzato Ken, il 18 maggio ha aperto i battenti la mostra “Barbie. The Icon” a Bologna, a Palazzo Albergati in via Saragozza 28.

Si tratta di una mostra unica, in esposizione anche a Roma e Parigi, l’allestimento bolognese è il più ricco, con sei sezioni, alcune inedite dedicate all’arte e al cinema e alle fashion Silkstone Barbie Dolls. Prodotta da Arthemisia Group e 24ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con Mattel, la mostra è curata da Massimiliano Capella.

Scopri orari e tariffe della mostra sul sito internet di Palazzo Albergati. È un’occasione unica!