Mobili usati: guardare oltre e creare qualcosa di...
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati: guardare oltre e creare qualcosa di...

Domenica 07 Agosto 2016

mobili usati da restaurare

Noi te lo diciamo chiaro. Nessun mobile usato è davvero inutilizzabile se qualcuno dall'occhio lungo riesce a scorgerne il potenziale. E credici quando ti diciamo che anche tu hai dei piccoli tesori nascosti in casa tua.

Mobili da restaurare: arredatori e architetti cercano l'unicità.

Lo shabby chic è solo la punta dell'iceberg di una tendenza sempre più diffusa. Ora non solo tu puoi mettere mano ad un vecchio mobile e trasformarlo completamente, ma anche i professionisti del settore stanno scoprendo l'enorme potenziale dei mobili usati per dare una sferzata di carattere agli ambienti.

Tavoli da lavoro, credenze antiche, non necessariamente in stile, comodini vintage, testate, strutture di letti in ferro battuto, stufe di inizio '900 in ghisa,.. Quante di queste cose hai anche tu in casa o in soffitta ma non hai il tempo e le conoscenze per metterci mano? Portacele. Noi abbiamo i contatti giusti, affinchè vengano valorizzate in una nuova casa, al centro magari di un ambiente importante.

Da semplice banco da lavoro antico a... tutto ciò che vuoi

banco da lavoro antico

Sulla strada che da Mercatopoli Bologna Porto va verso il centro ad un certo punto incontrerete un calzolaio, si, proprio un calzolaio, c'è n'è ancora qualcuno in giro. Nella sua vetrina, tra scarpe di altissimo livello e attrezzi del mestiere, vedrete un bellissimo banco da lavoro antico.

Ecco immagina un pezzo unico come quello, riverniciato, sistemato, che splendida figura può fare in una salone, in un negozio, in una stube, perché no? Lo sai che i banchi da lavoro sono molto ricercati e vengono pagati molto bene dagli arredatori del bolognese?

E se fosse invece la testiera del letto in ferro battuto? La splendida cornice di un quadro ormai rovinato che attende solo lo specchio giusto? A volte ai nostri occhi sfugge ciò che invece vedono le menti creative e artistiche che lavorano con l’arredamento ogni giorno e che sono in grado di creare stanze uniche e personalizzate.

Quindi non sdegnare un vecchio tavolo, una credenza datata, un comò dalla foggia esotica. Approfitta delle calde giornate d’agosto per portare tutto a Mercatopoli Bologna Porto, il negozio dell’usato più chic del bolognese.