Il tuo negozio dell'usato a Bologna apre la domenica - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Si riapre la domenica: ecco le date!

Lunedì 12 Settembre 2016

domenica aperto Mercatopoli Bologna Porto

L’estate è finita (o quasi) e sai noi di Mercatopoli Bologna Porto cosa facciamo? Apriamo anche la domenica! Perché così, anche se sei tornato al lavoro, anche se il tempo stringe, nel weekend puoi rilassarti e passare qualche ora facendo shopping in un negozio speciale.

Riapriamo la domenica. Ecco le date.

Da settembre ogni terza domenica del mese ci trovi in negozio al solito orario: il 18 settembre, il 16 ottobre e il 20 novembre. Ma poi arriva il periodo di Natale e allora noi esageriamo e apriamo tutte le domeniche dal 20 novembre al 18 dicembre, che ci sono i regali da preparare, la casa da addobbare, i ritrovi di famiglia a cui pensare.

Credevi che solo in centro ci fossero i negozi aperti la domenica? Ma in centro certe cose non le trovi. Certe cose in centro non le puoi vendere. Se in una domenica autunnale di pioggia (ma anche di sole, eh) non sai che fare e hai quella voglia irrefrenabile di shopping, puoi fare un salto a Mercatopoli Bologna Porto.

Reinventarsi il proprio stile di vita con l’usato

vendere usato con Mercatopoli

Lo sai che attraverso il riuso, la vendita e l’acquisto di oggetti usati, l’economia circolare puoi creare un nuovo stile di vita? Vendere e comprare usato non è più una necessità, ormai, come ben sai, possiamo andare in un qualunque negozio e avere qualunque cosa al prezzo più accessibile (anche se la qualità a volte lascia a desiderare).

Ma se non è più una necessità allora perché l’usato ha un tale successo? Perché si è trasformato, e si sta trasformando ancora in uno stile di vita. Chi acquista e vende usato oggi lo fa per una scelta consapevole, ecologica, culturale o anche artistica.

Attraverso l’usato puoi così creare il tuo mondo, reinventare gli oggetti a tuo gusto, pensa allo stile shabby chic o al restauro di mobili vecchi o d’epoca. Puoi scegliere di riutilizzare un oggetto, che già esiste, per evitare la produzione di un oggetto del tutto uguale, con i costi ambientali, economici e sociali che questo comporta. Puoi avere accesso, cosa non da poco, a oggetti non comuni, unici, a volte fatti a mano e irripetibili, a volte semplicemente antichi e ricchi di storia.

I negozi dell’usato sono vere e proprie miniere d’oro per i cercatori appassionati. E, sappiatelo, creano dipendenza. Ti piace il bello? Ti piace reinventare gli oggetti, dare loro nuovi significati, cerchi storie e storia? Siamo i tuoi tentatori, ti aspettiamo!