Regali doppi no problem. Passa a Mercatopoli Bologna Porto
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali doppi no problem. Passa a Mercatopoli

Sabato 07 Gennaio 2017

regali doppi Natale

Tu fai parte di quel 40% di italiani che a Natale ha ricevuto almeno un regalo doppio o che non userà mai? Secondo noi sono di più, ma le statistiche dicono questo. Però pensaci. Quale enorme quantità di oggetti vengono prodotti, venduti, regalati sotto le feste, per essere poi messi nel dimenticatoio, in qualche cassetto.

Che fare con i regali doppi?

Per fortuna esiste l’economia circolare. E cos’è? Economia circolare “è un termine generico per definire un’economia pensata per potersi rigenerare da sola. In un’economia circolare i flussi di materiali sono di due tipi: quelli biologici, in grado di essere reintegrati nella biosfera, e quelli tecnici, destinati ad essere rivalorizzati senza entrare nella biosfera” (Elle McArthur Foundation).

In pratica il nostro motto: quello che non serve a te può servire a qualcun altro. E se questo oggetto è ancora nuovo di zecca, ancora nella sua confezione …

A gennaio, lo sai, il web si riempi di offerte di persone che vogliono dare via metà dei propri regali di Natale. E se invece del web tu scegliessi un vero e proprio negozio, a Bologna, conosciuto e frequentato?

Ecco perché dovresti scegliere Mercatopoli Bologna Porto

vendere i regali non graditi

Noi facciamo così: prendiamo i tuoi oggetti usati (ma anche nuovi, se son i regali di Natale che non ti sono piaciuti) e li esponiamo nel nostro punto vendita per 60 giorni al prezzo stabilito e per ulteriori 30 giorni a prezzo scontato (esclusi abbigliamento e scarpe). Ci occupiamo noi della vendita e dividiamo con te il ricavato al 50%.

Non solo è un sistema facile e senza sbattimenti, ma ti dà la sicurezza di un intermediario che segue la vendita per te e assicura a te e al tuo compratore uno scambio equo e conveniente. E non è detto che questo accada online, senza contare che ti devi fare tu tutto il lavoro.

Ma non solo. Nell’area MyMercatopoli tu hai sempre la situazione sotto controllo, quando vuoi e da qualunque dispositivo. Puoi vedere data di carico del tuo articolo, prezzo, data di scadenza dell’esposizione, eventuale vendita e guadagno accumulato. Senza sorprese e in totale trasparenza.

Quindi, se, come dicevamo, fai anche tu parte del popolo di coloro che si trovano troppi regali che non useranno mai, passa a trovarci!