Collezionismo e arte a Mercatopoli Bologna Porto
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo e arte a Mercatopoli

Lunedì 14 Gennaio 2019

collezionismo

Ormai ci conoscete, no? Se qualcuno vi chiedesse dove trovare un pezzo da collezione unico, voi gli direste: a Mercatopoli Bologna Porto. Sapete quanto amiamo le cose belle, i pezzi da collezione e l’arte in generale. Siete stati nel nostro negozio e chi ancora non c’è stato deve farci subito un salto. Se non altro per dare un'occhiata all’area collezionismo.

Collezionismo: perché Mercatopoli è il posto giusto

Negli anni ne abbiamo viste di tutti i colori. C’è chi colleziona pipe, chi accumula fumetti e sarebbe disposto a pagare cifre enormi per un numero 1. C’è chi ama appendere in casa stampe pubblicitarie vintage e chi espone modellini d'auto d'epoca, chi cerca il vinile introvabile e chi ha un’area della casa dedicata alle porcellane.

E poi c’è l’arte. Perché l’arte, per come la conosciamo in Italia, è qualcosa di davvero speciale. In Italia nasciamo a contatto con l’arte, la respiriamo, abbiamo la fortuna di crescere sotto la sua ala, disponiamo di alcune delle opere più belle al mondo. Opere d’arte e collezioni passano anche da Mercatopoli, lo sapevi?

Oli, carboncini, acquerelli, stampe, sculture, porcellane antiche, mobili pregiati. Tutto è arte quando ci sono la manualità, l’artigianalità, la creatività e l’estro di chi ha creato un oggetto che ora tu non puoi più tenere in casa ma di cui conosci bene il valore. Mercatopoli Bologna Porto è il negozio dell’usato che ti può essere di grande aiuto per vendere i tuoi articoli da collezione e per incontrare un altro appassionato come te che sappia apprezzarli.

Clicca qui per sapere come affidare il tuo usato ai nostri professionisti.

A Bologna torna Artefiera  

E se di arte vogliamo parlare, dopo che sei passato da Mercatopoli Bologna Porto, puoi goderti Artefiera 2019, che è stata la prima fiera d’arte ad aprire in Italia ed è la prima dell’anno sul calendario artistico. Dall'1 al 4 febbraio l’arte moderna e contemporanea entrerà nei padiglioni del Quartiere Fieristico di Bologna con tante novità.

Quest'anno Artefiera presenta due aree: Main Section e Fotografia e Immagini in movimento. Nella prima sezione è possibile osservare opere d'arte moderna, postbellica e contemporanea. La seconda è dedicata alle immagini fotografiche e video.

Artefiera è anche un'occasione per godere di interessanti eventi in città e legati al territorio, un'opportunità unica di diffusione culturale che coinvolge musei, gallerie, luoghi istituzionali e non. Il 2 febbraio è prevista, ad esempio, la Art City White Night, un'autentica invasione artistica tra le vie, i locali, i negozi bolognesi fino alle ore 24.

Visita il sito ufficiale di ArteFiera per acquistare il ticket d'ingresso e scoprire tante cose interessanti!