Vendere le macchine fotografiche usate - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fotografia e passione: vendere le macchine usate

Martedì 21 Marzo 2017

macchine fotografiche usate

La fotografia è così. È una passione che una volta che l’hai incontrata non ti molla più. Davvero. La fotografia è l’arte che riporta le tue sensazioni di fronte al mondo in un’immagine, è emozione, è stupore. Quando la fotografia diventa la tua passione inizi a guardare il mondo con occhi diversi. Ci sono sfumature, angoli, microcosmi, atteggiamenti, giochi di luci e ombre, che prima non avevi mai notato e ora sono la bellezza che vuoi riportare nelle tue foto. Capisci cosa sto dicendo, vero?

La fotografia è anche un hobby piuttosto impegnativo dal punto di vista economico. Perché parti con una macchina fotografica basic, poi affini la tua arte, impari, e ti serve una macchina più performante, più pixel, più pixel. Così, con il ritorno della primavera, le prime uscite fuori porta, i colori e il verde che ritorna, ti sei fatto un regalo e hai preso l’ultima Nikon. Bene! Ma che fare con l’altra?

Vendi la tua macchina fotografica digitale usata a Mercatopoli

Vendila, sì. Se sei un appassionato sarà come nuova, tenuta con cura e attenzione, pulita e curata periodicamente. Quindi è ancora perfetta. Perfetta per chi sta cercando una macchina fotografica digitale usata di buona qualità prima dell’estate ad esempio. Oppure per chi, appassionato come te, sta cercando proprio quel modello per suo figlio, alle prese con i suoi primi scatti.

Il mercato delle macchine fotografiche usate digitali e non, compatte o reflex, è molto interessante. Puoi fare ottimi affari e vendere ciò che a te non serve più molto facilmente, purchè tu ti rivolga ai rivenditori giusti. Ad un negozio dell’usato di qualità come Mercatopoli Bologna Porto ad esempio, che controlla con attenzione ciò che tu vuoi vendere, lo valuta e lo espone in un reparto pulito e ordinato, a disposizione di chi vuole vivere la fotografia fino in fondo.

ottiche usate nikon

Ottiche usate: perché sono la scelta giusta.

Vogliamo parlare degli obiettivi e degli accessori per le macchine digitali? Perché quando la passione scorre nelle tue vene non puoi certo fare a meno di … almeno 3 o 4 obiettivi diversi. Teleobiettivo, obiettivo macro, fish eye, … e potremmo continuare.

Poichè sono accessori spesso molto costosi, ma quasi indispensabili per qualunque fotografo amatoriale e non, sono anche tra gli oggetti più ricercati sul mercato dell’usato. Lo sai che sono moltissimi i professionisti del settore, anche molto conosciuti, che preferiscono l’usato al nuovo?

E non dimentichiamo che molti fotografi stanno riscoprendo l’utilizzo delle vecchie macchine fotografiche analogiche, vintage e antiche, per i loro lavori. Scommettiamo che da qualche parte in soffitta c’è la Kodak di tuo padre ancora in perfette condizioni? Perché diciamocelo, quelle macchine fotografiche non avevano parti digitali delicate e facili da rovinare. Quelle durano in eterno e funzionano sempre!

Vuoi esporre la tua macchina fotografica usata nel nostro negozio e venderla? Ti aspettiamo!