Occhiali da sole: acquista l'usato di qualità!- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Occhiali da sole: acquista l'usato di qualità!

Venerdì 07 Luglio 2017

 

occhiali da sole

Quanto è importante avere un buon paio di occhiali da sole in estate? Immagina di essere alla guida, oppure sdraiato in spiaggia a leggere un libro. Lo sai già: la luce è molto intensa e i tuoi occhi devono essere protetti.

Ma gli occhiali da sole non sono solo uno strumento funzionale, sono anche un accessorio che definisce il tuo look, che ti garantisce uno stile, che rispecchia la tua personalità. Sportivo, femminile, vintage, l’intramontabile Ray Ban: qual è il tuo genere?

Una forma per ogni viso

Quale forma scegliere? Quale si adatta a pennello al tuo viso e quale, invece, è meglio evitare?

Ogni volta che provi un paio di occhiali si ripresenta lo stesso enigma, ed è importante fare la scelta giusta. Certo, perché si tratta di valorizzare i tuoi punti di forza e minimizzarne i difetti. Ecco, allora qualche consiglio:

- Se hai un viso allungato potrebbero starti bene lenti piccole e montature leggere.
- Se il tuo viso è tondo, la forma giusta per te è quella che lo fa apparire più allungato e più stretto. Allora scegli lenti squadrate e montature sottili.
- Mento piccolo e viso a diamante? Ti staranno benissimo gli occhiali a goccia o dalla montatura importante: ovale o quadrata, puoi ispirarti alle dive anni ’50.
- Hai una fisionomia piuttosto squadrata? Opta per una linea morbida, per una lente tonda, giocando sulla grandezza che più ti piace.
- Se, invece, hai un viso regolare, dalla forma ovale, qualsiasi modello potrebbe fare al tuo caso.
Una regola valida per tutti: non scegliere mai un’occhiale più ampio del tuo viso!

Per gli occhiali da sole, scegli l'usato!

Se anche tu, come noi, consideri gli occhiali da sole un accessorio importante per la tua immagine, allora è probabile che te ne voglia concedere un paio di nuovi quest’estate: è bello rinnovare il proprio look ogni tanto. Oppure ti piace averne più di uno, così da poter scegliere quale indossare a seconda delle occasioni.

Hai mai pensato di acquistare degli occhiali in un negozio dell’usato? Beh, forse è arrivato il momento di farlo: sì, perché a Mercatopoli Bologna Porto troverai una vasta scelta di modelli di qualità e di marca, che potrai acquistare a prezzi davvero convenienti. Insomma: ti garantiamo grandi firme, grandi design per un look sempre attuale.

Vieni a dare un'occhiata in negozio! Ti aspettiamo!