mensile operstyle n. 1
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

mensile operstyle n. 1

Domenica 15 Febbraio 2009

Figurini e bjoux M.porto - slideshow gratuito


                    OPERSTYLE

BLOG MENSILE,PER UN MOMENTO DI PAUSA “CAFFE’” DEDICATO AI  CLIENTI DI MERCATOPOLI PORTO.

DOVE PRODOTTO ED IDEA TROVANO NUOVI (E NON) PUNTI DI VISTA, UN’OPERAZIONE DI STILE ATTRAVERSO PRODOTTI VISSUTI E DA RIVIVERE IN UNA NUOVA INTERPRETAZIONE.

Buongiorno!

Oggi parliamo di luce,quella che ci fa semplicemente vivere in questo mondo attraverso il sole,quella che produciamo con l’elettricità … ma soprattutto di quella che ci affascina e che esplode all’improvviso in maniera indiretta da tutte quelle superfici lucide che la possono riflettere.

Esistono superfici grandi e superfici minuscole …. a noi interessano per il momento quelle di tutte quelle pietre che la possono riflettere e che non importa che sia di un diamante o di un vetrino … l’importante è che rifletta.

Si! Perchè si e sempre cercato di “illuminarci d’immenso!”e soprattutto le donne la comparano alla propria bellezza.

Più la luce riflette (Diamanti), più se ne riesce a riunire (Parure) e più diventa status simbol.

E poi diciamolo!Quando fa buio la cerchiamo,quando vediamo dei riflessi ci incantiamo per un attimo o ci catturano da lontano.

E diciamo anche che un tempo il coraggio di indossarla era maggiore (Gioiello anni  ‘ 40 /’50 ),oggi questa luce indiretta o la teniamo appoggiata in un mobile di rappresentanza (Oggettino Svarowski ) o (ed è solo per chi se lo può permettere ) si indossano abiti completamente svarowscati o diamantati …. insomma … niente vie di mezzo … per chi pensa possa essere di buono … o di cattivo gusto.

Come ogni prodotto bisogna saperlo indossare e forse una volta questo sfavillio era più a contatto con la pelle … ma dal passato all’oggi ,saranno pur cambiati  i “codici” ma non si smette mai e comunque di apparire...però lasciatemi scrivere che si appariva più colorati e divertenti,forse erano i famosi anni del boom? Credo ci voglia un nuovo coraggio nell’indossarli,un nuovo coraggio verso il futuro.

Credo comunque sia dapprima un riflesso dell’animo che si esprime nel creare e nell’indossare …. tutta questa luce!!

Ricordo comunque che la miglior  luce sta  nell’amor proprio e nell’altruismo dell’animo …..quella rimane la più intensa e pura.

                       Saluti

 Nelle immagini Slide:

Foto donna tipo anni ’30 da calendario Pirelli 1999 con Bjoux strass e visone grigio,il tutto a disposizione nel magazzino mostra mercato MERCATOPOLI Porto

Stampe acquerellate da catalogo modellista anni ’40 con collane di paste vitree sfaccettate,il tutto a disposizione nel magazzino mostra MERCATOPOLI  Porto(Orecchini vetri murano coll. privata)