OPERSTYLE 5
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

OPERSTYLE 5

Giovedì 04 Giugno 2009
0

Cavallino Galvani - Creare slides


OPERSTYLE n.5 BLOG MENSILE,PER UN MOMENTO DI PAUSA “CAFFE’” DEDICATO AI CLIENTI DI M. PORTO. DOVE PRODOTTO ED IDEA TROVANO NUOVI (E NON) PUNTI DI VISTA, UN’OPERAZIONE DI STILE NEL NUOVO MILLENNIO. (ANALISI LOGICA Diii…MOBILI,MODERNARIATO,VINTAGE,DESIGN,ARCHITETTURA,ABBIGLIAMENTO,GIOIE,STORIA)La primavera è arrivata e non c'è stagione più carica di novità come questa.

Toglie la noia dalla precedente e ci regala innovazione totale,crescono fiori e frutti,ma sopratutto il ciclo della vita vuole che sia il periodo dove la maggior parte degli animali nascono..e,come si può vedere nelle immagini,il sole ed i colori delle natura ci regalano la vita.

Questa volta mi son divertito ad associare il cavallino fotografato con quello arrivato nel nostro negozio.

Il cavallino blu in ceramica fu prodotto negli anni '40 dalla Galvani,azienda di ceramiche che assieme ad altre crearono quello che si può dire..uno stile unico e riconosciuto fatto non di tempo ma di idee...

L'ITALIAN STYLE..e che stile!Che creattività!Questo fotogrfato è un'infinitesimale esempio di creatività italiana...pensate!Con pochi tratti viene sprigionato l'effetto "simpatico" e ci riporta al gioco,all'infanzia e alla spensieratezza...proprio come quella di un cavallino vero o di un bambino che sorride alla vita seduto in un cavallino a dondolo blu.

Uno stile fatto di vere emozioni che (non mi stancherò mai di scrivere)noi italiani sappiamo associare alla materia.

Si tratta di sentimento e cultura profondi che si trovano in tutti noi...basta sempre saperlo scorgere e se proprio non ve ne ricordate...guardate un simpatico cavallino blu...guardate l'amore per la vita di un simpatico cavallino vero.

Nelle immagini:CAVALLINO GALVANI '40 a disposizione nel nostro magazzino mostra mercato M.PORTO.

Per ulteriori informazioni visita anche il sito http://www.amicidellacultura.it/le-notizie-mainmenu-63/69-ceramiche-galvani-al-museo-di-pordenone.html

Ciao a tutti                                                 Pierantonio F.