OPERSTYLE 7 _ La sensualita' di un fumetto per un nostro complemento d'arredo
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

OPERSTYLE 7 _ La sensualita' di un fumetto per un nostro com

Venerdì 24 Luglio 2009

Fumetto d'arredo - Creare presentazioni


 

OPERSTYLE n.7 BLOG MENSILE PER UN MOMENTO DI PAUSA "CAFFE'"DEDICATO AI CLIENTI DI M.PORTO DOVE PRODOTTO ED IDEA TROVANO NUOVI PUNTI DI VISTA TRA PASSATO E FUTURO.

Basta un’idea con un pizzico di creatività per trasformare l’idealizzazione sensuale della femminilità all’interno del contesto fumettistico in un’opera d’arredo.   Come!?

Tutto e partito dal reparto LIBRI/DISCHI e dall’esempio dato dai Diabolik,dove nel retro copertina vi si trovano i volti dei personaggi da collezione. Ho raccolto altre immagini di donne “fatali” e ne ho realizzato un pannello d’arredo.

Ho preso una foto di Paolina fotografata per  Operstyle 6,ho aggiunto la sua foto ed ho così trasformato il pannello in un’opera fotografica(l’esempio nelle immagini).

Basta poco… cercare di assemblare per realizzare il NOSTRO PEZZO UNICO!

Ad esempio abbiamo a disposizione in magazzino un comò in stile barocco(quelli curvosi e riccioluti)..Beh!Si potrebbe ricoprire con le stesse immagini rifinirlo in verniciatura trasparente ed ecco un’opera unica per la nostra casa.

Il fumettista rappresenta ed idealizza spesso una femminilità quasi perfetta,al confine tra reale ed immaginario un traguardo ideologico di quello che uno vorrebbe (questo vale anche per le signore rovesciandone i ruoli)…ma ora scusate…:”Vado a casa..ho 4 donne fatali che mi aspettano in camera da letto!”.

Nella foto Paolina indossa maglia metallica primi ’80 Versace in vendita in magazzino mostra M.PORTO.

Buon Agosto a tutti                                                 Pierantonio F. e Staff