Metalli del passato proiettati verso il futuro
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Metalli del passato proiettati verso il futuro

Domenica 25 Ottobre 2009

Metalli e significati - Creare presentazioni


OPERSTYLE n.10 BLOG MENSILE PER UN MOMENTO DI “PAUSA CAFFE’ “ DEDICATO AI CLIENTI DI MERCATOPOLI PORTO DOVE PRODOTTI ED IDEE TROVANO NUOVI PUNTI DI VISTA TRA PASSATO E FUTURO.

 Metallo e simbologie.

Fluido ad altissima temperatura,solido nella forma,rappresenta il materiale per eccellenza che prende forma in tutto quello che tutti gli altri materiali non potranno mai fare.

Nei secoli il metallo (sotto intendo tutti i tipi di leghe esistenti)ha rappresentato lo status di una signoria,di una dittatura o di una repubblica o…di una religione,anzi!Forse proprio le religioni sono state le più simbolizzate..lo sono.

Il simbolo nasce per far riconoscere chi lo crea,una volta venerato,oggi semplicemente commercializzato.

Il metallo esiste dalla remota creazione della terra e per come va,sarà e rimarrà la materia del futuro.

La  terra è già attorniata da residui spaziali composti da leghe sofisticate..pensate a quando collezioneremo  pezzi di satellite..eh!eh! J  Esposti sopra al tavolino al posto del vaso Ming!

Comunque la sperimentazione rimane l’unica possibilità per l’uomo di andare oltre la terra ed il metallo rimane il nostro paspartou per lo spazio.

Nelle immagini prodotti  TUTTI  esposti in vendita presso il nostro magazzino/mostra Mercatopoli PORTO.

Un museo vicino a noi con esempi di antichi prodotti metallurgici http://www3.unibo.it/archeologia/marzabotto/ITA/museo/museo.htm