Bigiotteria di pregio usata: l'arte e il design oltre i gioielli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bigiotteria di pregio: gioielli e non solo

Martedì 07 Luglio 2015

 

Fino a qualche decennio fa le nostre mamme e le nostre nonne avevano i loro portagioie. Contenevano a volte molti a volte pochissimi ma preziosissimi (almeno da un punto di vista affettivo) gioielli, spesso gioielli di famiglia. Ora non è più così. Non si dice più: ‘Ah, è solo bigiotteria!’.

La bigiotteria si è riscattata e alla grande. Tanto che i gioielli preziosi si utilizzano in occasioni molto rare e anche per eventi importanti si preferisce la bigiotteria, magari pregiata. Questa è la bigiotteria usata che ci piace, una bigiotteria di pregio che puoi trovare in un negozio dell’usato come Mercatopoli Bologna Porto.

La bigiotteria ha la straordinaria caratteristica di essere molto più versatile. Puoi scegliere un bijoux dallo stile classico o moderno, semplice o eccessivo, importante e vistoso o che accompagni la tua mise. E la bigiotteria è sicuramente alla portata di tutti, economicamente, ma senza togliere eleganza e raffinatezza.

Possiamo dividere la bigiotteria in 4 categorie.

  1. La bigiotteria di basso livello. Fatta con materiali scadenti, spesso in serie, costa davvero pochi euro. E sebbene al momento sembri di qualità, nel giro di qualche giorno mostrerà tutti i suoi difetti: ossidazione, scheggiature, scoloriture. Evitiamo la bigiotteria a basso costo, in questo caso il detto ‘chi più spende meno spende’ ha decisamente un senso.
  2. La bigiotteria di medio livello. Molti brand famosi da diversi anni commercializzano bijoux a costi contenuti (ma non sempre) molto eleganti e raffinati. Utilizzano materiali di buona qualità e il design è molto interessante. Sono i brand che vanno per la maggiore, tra donne di tutte le età, Breil, Stroili, Pandora, Morellato,…
  3. E poi c’è l’alta bigiotteria. E qui c’è un mondo a parte. I costi sono decisamente maggiori, quasi a livello dei gioielli. Ottimi materiali, anche semi-preziosi, pietre e cristalli, design curati, raffinati, artistici, bigiotteria vintage originale, grandi firme della moda che si cimentano nella creazione di bijoux legati al brand come Prada, Gucci, Valentino,…
  4. Noi aggiungeremo una quarta categoria che sta diventando sempre più interessante, sia per il mercato che per chi, come noi ama il fai da te e il riciclo. Si tratta della bigiotteria fatta a mano dagli/dalle hobbisti. Spesso si ha a che fare con bijoux di grande livello, artisticamente interessanti, venduti principalmente in cerchie ristrette o in rete, ma che a volte ci capita di ospitare anche nel nostro mercatino.

Hai un gioiello o un bijoux che non usi, magari che hai ereditato, vintage o antico e lo vorresti vendere? Portacelo. Grazie ai nostri esperti lo potremo valutare con precisione, lo esporremo per la vendita, anche vendita online se lo desideri, e tu avrai la possibilità di guadagnare il 50% del prezzo concordato o di vendita direttamente in contanti.

Se cerchi un bijoux che ti valorizzi, un bijoux per un evento speciale, un accessorio interessante, prezioso, vintage, antico passa a Mercatopoli Bologna Porto e ammira la nostra bigiotteria usata di pregio. Siamo sicuri che troverai qualcosa a cu i non saprai resistere.