Bici usate e vintage: come venderle - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bici usate e vintage: Bologna su due ruote

Venerdì 07 Aprile 2017

vendere biciclatte usate bologna

Anche tu sei un sostenitore della mobilità sostenibile? Ti sei comprato una nuova city bike per andare al lavoro e vuoi vendere la mountain bike che è ferma da troppo tempo in garage?

Andare a scuola o al lavoro in bicicletta non fa solo bene a te e all’ambiente, ma ti fa iniziare la giornata lavorativa con un altro spirito. Certo, arrivi in ufficio rosso in faccia e ansimante, ma tutte le endorfine che hai liberato in questi pochi minuti di pedalata hanno rinfrescato il tuo cervello, ti hanno reso più allegro e disponibile, hai voglia di offrire il caffè al tuo vicino di scrivania e di fare due chiacchiere in più.

Sì pare che le ricerche dimostrino che chi va al lavoro in bicicletta vive la giornata in maniera più positiva e lavora meglio. Peccato che sia solo il 9% in Italia ad utilizzare la bici come principale mezzo di trasporto.

Bologna è una città a misura di bici

Altroconsumo ha fatto qualche ricerca ed è venuto fuori che a Bologna siamo davvero fortunati. È stato inteervistato un campione di ciclisti e Bologna è la città più vivibile per chi si muove su due ruote, sia per il traffico che per la qualità delle piste ciclabili, furti, inquinamento e condizioni delle strade.

È il caso di approfittarne allora, di muoversi di più, di rinnovare il proprio parco ciclistico e vendere le biciclette usate che non usiamo più. A Mercatopoli Bologna Porto stiamo aspettando proprio te. Questo è il momento perfetto per dare una seconda chance alla city bike, alla bici da corsa, alla mountain bike o alla bicicletta che è diventata troppo piccola pr i tuoi bambini.

bici vintage

E le biciclette vintage?

C’è chi pensa che una vecchia bici sia solo una vecchia bici, che una bicicletta da corsa Bianchi, vista e stravista, sia buona solo appesa al chiodo in garage, tanto si usa quella superaccessoriata nuova di zecca. Ma non è così. Quando si scopre il mondo delle biciclette vintage invece è tutta un’altra storia. Una storia che Mercatopoli Bologna Porto ti vuole raccontare.

Vendere una bici usata è facile, purchè sia in ottimo stato. Molto spesso riceviamo in negozio splendide bici da corsa, mountain bike e city bike che in questo periodo sono ricercatissime, con l’arrivo della bella stagione. Vendere una bici vintage è invece una questione di passione. Significa vendere un oggetto di culto, tanto che c’è anche un Giro d’Italia d’Epoca in cui le bici di una volta (ma anche i ciclisti, eh) si cimentano ancora una volta nella corsa a tappe più bella del mondo.

Per vendere una bicicletta d’epoca devi conoscerne il mercato e se non lo conosci devi poterti affidare a chi è in grado di valutarla con accuratezza e di trovare il compratore giusto. Un negozio dell’usato di qualità come Mercatopoli Bologna Porto è il posto giusto.

Non solo siamo in grado di valorizzare la tua bicicletta, e di trovare il giusto acquirente, sia questo un appassionato di ciclismo, un collezionista o un patito del vintage, ma siamo in grado di renderle giustizia e pubblicarla nella nostra vetrina online affinchè più appassionati possibili possano trovarla e contattarci. Perché a noi le imitazioni vintage delle grandi firme della moda non convincono, noi cerchiamo l’originale!